Vivere alcuni giorni in monastero

Amico e ospite, non temere i tempi di solitudine: la chiesa è a tua disposizione per pregare silenziosamente; c’è anche una sala di lettura dove trovi alcuni libri per il tempo della tua sosta.

Se hai bisogno di qualcosa o se hai problemi per il cibo, fallo presente con franchezza e parlane tranquillamente con l’incaricato.

Stando qui, molte cose possono non rispondere ai tuoi desideri: non soffermarti su di esse ed evita di fare paragoni con altre comunità da te conosciute. Ogni diversa realtà della chiesa, infatti, è frutto di un carisma proprio e svolge un ministero particolare nella ricchezza dei doni dell’unico Spirito.

Noi siamo una comunità semplice: accettaci come siamo e correggici se non siamo fedeli all’Evangelo. Sforzati però di percepire la nostra ricerca di essere obbedienti alle esigenze della sequela.

Qui troverai cristiani di confessione e di sensibilità diverse, uomini e donne non credenti, a volte preoccupati della situazione sociale ed ecclesiale, e anche persone con un tipo di vita che forse non approvi: cerca di vedere in esse il volto di Cristo, non ferire mai nessuno e ascolta tutti fino a capire ciò che più arde nel loro cuore. Sono tuoi fratelli e sorelle in umanità: se li ascolti, non li troverai tanto diversi da sentirli avversari.

Terminata la tua permanenza qui a Cellole, non disdegnare di raggiungere la vita di ogni giorno: Dio vuole fare di te uno strumento, un testimone che porti il messaggio dell’Evangelo là dove vivi, nella tua famiglia, nel tuo ambiente, nel tuo lavoro, nel tuo riposo, nella tua chiesa locale. Tu non sei venuto qui per evadere, ma per riconfermarti nella fede in Cristo e nell’impegno a favore degli uomini e delle donne con cui vivi.

  • Per informazioni


    Conto Corrente: 7090 8068
    IBAN: IT19K 0103072 000000000 806884
    BIC SWIFT: PASCITMMSGI
    Cookie policy

  • Dove siamo

    Coordinate geografiche: 43.4848356, 11.0058583
    Visualizza su Google Maps